Dicembre ci conduce alla fine di questo 2022, un anno segnato ancora dalla coda della pandemia e dalle conseguenze  della guerra in corso, vicende che ci portano ad affrontare nuove sfide e conducono tutti noi a chiudere un bilancio non solo economico .

Le novità nel mondo economico e produttivo sono molte, l’avvicinarsi sempre più del processo di elettrificazione del mondo automotive ci porta ad interrogativi e meditazioni relativi allo sviluppo delle nostre aziende, della loro organizzazione e della loro crescita.

Non solo nel nostro settore troviamo aziende in difficoltà: causa gli aumenti inaspettati e considerevoli dei costi necessari allo sviluppo delle attività lavorative, le difficoltà nel reperire materie prime e/o ricambi e la carenza di mano d’opera qualificata molti sono costretti a sacrifici non indifferenti per mantenere alto il livello qualitativo e produttivo.

Nonostante tutto il lavoro è cresciuto: dobbiamo quindi guardare al 2023 con ottimismo, mettere sul piatto tutto l’entusiasmo possibile  per progettare il nostro futuro.

Con questo auspicio, confidando in una crescita della collaborazione, già esistente fra noi, con i Marchi del Gruppo Stellantis che rappresentiamo formulo a tutti i più fervidi auguri di Buon Natale e Anno Nuovo

Maurizio Mussa