Sabato 01/03/2025 nella bella cornice della Tenuta di Casteldardo a Besenzone (Pc) si è tenuta la prima Convention di A.R.PSA del 2025 che ha interessato le regioni del Nord Italia.

Numerose le presenze dei colleghi che, interessati dalla pluralità degli argomenti a programma e dalla possibilità di visionare fisicamente le proposte degli articoli di arredo fatti sviluppare da A.R.PSA da azienda qualificata ovviando alle lacune di sicurezza e di igiene constatate nei prodotti suggeriti da Stellantis, sono convenuti ed hanno mostrato molto interesse e partecipazione attiva.

È stata una giornata decisamente impegnativa, ricca di contenuti che con gli interventi di approfondimento apportati dai presenti hanno reso l’evento particolarmente costruttivo e produttivo.
Interessanti gli argomenti delle convenzioni per la formazione tecnica personalizzata proposta da ASN azienda specializzata; si è discusso della possibile realizzazione di vari percorsi formativi personalizzati sia come indirizzo di argomento sia come livello formativo.
Questa azienda ha dimostrato una consolidata esperienza ed una buona capacità di comunicazione, rendendo molto facile il comprendere la struttura formativa presentata.

Anche la convenzione con Ecofiltri per l’accesso ai servizi e prodotti da essa offerti presenta condizioni assolutamente interessanti sotto l’aspetto tecnico ed altrettanto interessanti le proposte economiche anche se solo in fase embrionale. Sarà una azienda che potrà supportare egregiamente le nostre attività fornendo prodotti e valutazioni diagnostiche complementari alla mera fornitura del ricambio, permettendoci di effettuare interventi di riparazione di alto livello con massima soddisfazione del cliente finale.

La proposta di convenzione con “Unico Auto” – brocker nel campo del noleggio e subnoleggio – ci offre la possibilità di poter esercitare attività di locazione e sublocazione auto non solo per favorire la disponibilità di auto sostitutive ma anche e soprattutto affiancare alle nostre attività legate alle riparazioni un’altra fonte di business che con i tempi che corrono potrebbe essere un elemento di complemento non da trascurare.

Non ultimo siamo riusciti a presentare il carica batterie GYS richiesto nelle nostre dotazioni di officina da Stellantis, ma ottenendo, grazie al lavoro   di A.R.PSA, delle condizioni economiche di tutto rispetto.

A.R.PSA ha affrontato l’argomento della collaborazione che si è creato al suo interno ed è entusiasmante constatare che tutti i colleghi interagiscono e scambiano informazioni, suggerimenti e soluzioni con un alto senso di fratellanza; questa posizione di A.R.PSA è gratificante per coloro che contribuiscono a mantenerla viva e vivace.

A.R.PSA ora guarda ad altre regioni in Italia per potersi presentare e, raccogliendo adesioni, riuscire ad acquisire maggiore forza per essere maggiormente al fianco di tutti i componenti le reti riparatori Stellantis.

Mi piace ricordare una asserzione del giudice Giovanni Falcone che ci accompagna sempre nelle riunioni e meglio non potrebbe esprimere il sentimento che anima A.R.PSA:
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.”

Mi auguro che in molti decidano di seguirci, supportarci e credere in ciò che tutti insieme costruiamo.

Maurizio Mussa